Diagnosi ecografia al seno

Buonasera, mia madre ha 60 anni e, come norma,effettua la mammografia con la dovuta frequenza. In seguito all'ultima le è stato detto di fare un'ecografia mammaria bilaterale e il risultato è quanto segue.
Non si apprezzano alterazioni focali dell'ecostruttura mammaria con carattere patologico. In particolare nella sede dell'addensamento pseudo nodulare segnalato nell'esame mammografico, si evidenzia un'area fibrotica iperecogena.
A questo punto le mie domande sono: cosa vuol dire iperecogena in relazione ad un'area fibrotica.
Attendo con ansia una risposta. grazie
Caterina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
prima della nostra risposta sarebbe importante che Lei trascrivesse il referto mammografico e l'esito della visita (il nodulo è palpabile ?)

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
il referto della mammagrafia bilaterale è il seguente:
struttuta mammaria involuta, con residuo ghiandolare simil-nodulare a dx nel QSE. non si apprezzano microcalcificazioni atipiche. Si consiglia completamento ecografico. Il nodulo non sembra palpabile.
Grazie, attendo sue notizie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo quindi che non ci sia nulla di preoccupante, ma non glielo posso assicurare tramite Internet.
Faccia una visita senologica per consultare la sua documentazione strumentale.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi mi saprebbe spiegare cosa vuol dire una'area fibrotica iperecogena?
grazie