markes tumorali

Buongiorno,
siamo disperati,aiutateci!!!!
Mia madre si è operata circa 15 anni fa per un tumore al seno, dopo l'operazione ha fatto la radioterapia e un ciclo di chemioterapia quella più forte quella rossa!
Si è operata alla Mater Dei di Bari. Ha poi sempre continuato a fare lì i controlli, ogni anno mammografia, markes tumorali, visita dall'oncologo, fino a che a novembre del 2007 i valori dei markes ca 15.3 e tpa sono aumentati rispetto ai valori massimi così ci siamo preoccapati e abbiamo fatto di tutto, mammografia al seno, scentigrafia ossea, pet, ecografia al fegato, ecografia interna alle ovaie.... tutto negativo. Oggi è andata a ritirare l'esiti degli ultimi analisi e ancora questi valori continuano ad aumentare. Cosa dobbaimo fare? dove dobbiamo andare? a chi specialista dobbiamo rivolgerci?
PER PIACERE SIAMO VERAMENTE PREOCCUPATI E MOLTO DISPERATI AIUTATECI.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe intanto indicarci i valori di base e quelli più recenti.

I marcatori non sono da considerare specifici tanto è vero che possono aumentare anche per situazioni non neoplastiche.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, i valori di base cioè quelli che per 15 anni son risultati dagli analisi sono ca 15.3 34-35 a nov/2007 43 poi pian piano son sempre cresciuti adesso sono 100. Invece il tpa in precedenza 70 ora 250.
Cosa possiamo fare? Ieri ha fatto la mammografia e tutto negativo...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspettat a disperarvi.

Vanno interpretati i valori nel contesto del quadro clinico-strumentale.

Quindi faccia consultare i valori al suo oncologo.
[#4]
dopo
Utente
abbiamo interpellato non solo un oncologo, ma non ci sanno dire nulla, se vi ho scritto e per sapere un consulto.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma cosa ha detto esattamente ?
Come si fa a dire di più tramite Internet ?