Linfonodi loggia di barety

buongiorno,
ho 47 anni e da circa una trentina avverto dolore alla spalla dx, ho fatto la TAC e i risulatati evidenziano : centimetrica nodulazione linfonodale in corrispondenza della loggia di Barety.

cosa devo fare?
ps:sono un fumatore.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto sarebbe opportuno trascrivere l'intero referto TC per poter fornire una migliore valutazione.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio della celere risponta, ecco di seguito l'intero referto TC:
non sono allo stato evidenti aree di alterata morfodensitometria da riferire a lesioni organiche di tipo infiltrativo in atto nei restanti ambiti pleuro-parenchiali. Mediastino in asse:cuore e grossi vasi morfo-volumetricamente nei limiti.
centimetrica nodulazione linfonodale in corrispondenza della loggia di Barety;non apprezzabili altre significative tumefazioni linfoadenopatiche a carico delle restanti stazioni ilari,tracheo-bronchiali,mediastiniche ed ascellari.

ps:esame eseguito tramite tecnica spirale,senza infusione di mdc iodato
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Da quanto trascritto direi nulla di rilevante... la linfoadenopatia centimetrica potrebbe essere tranquillamente reattiva (di natura infiammatoria). Sarebbe stato molto meglio comunque che l'esame fosse stato eseguito con mdc. Di più non posso aggiungere senza una anamnesi accurata e tutte le motivazioni che hanno spinto a richiedere una TC.

Resto a disposizione

cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio. Cosa mi consiglia per attutire il dolore ?
Distinti saluti.