Da circa 2 settimane avverto dei linfonodi sottomandibolari sia a destra ke a sinistra

buongiorno gentili dottori mi chiamo giorgio ed ho 25 anni.Da circa 2 settimane avverto dei linfonodi sottomandibolari sia a destra ke a sinistra; quello di sinistra è piu grande e piu palpabile, presento gola un po secca a volte espettorato molto denso e anke come se avessi un nodo alla gola ogni volta ke deglutisco.Per prima cosa ho smesso di fumare e cerco di bere di piu.Gia soffro di prostatite batterica ormai cronica perchè è da 5 mesi ke ho fastidi e mi escono sempre germi comuni sia in spermiocoltura ke nel tampone.Inoltre circa 3 mesi fa avevo fatto gli esami del sangue dove risultava una linfocitosi relativa ma di poco.Sono un po preoccupato di tutte queste situazioni anchè perchè nono vivo in famiglia studio fuori,quindi alterno periodi di stress, ansia e fastidi ke naturalmente ho.Ora le volevo chiedere se secondo lei c'è correlazione tra tutti questi problemi che le ho elencato e quindi cosa mi consiglierebbe di fare; la ringrazio e le auguro una buonadomenica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta probabilmente di linfonodi reattivi, ad un problema infiammatorio, che non destano preoccupazioni ma che necessitano, appena ne avrà la possibilità, di una conferma clinica tramite il suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore catania grazie per la sua tempestività nel rispondermi,io tra una ventina di giorni scenderò sulla mia sicilia e con il mio curante e anke col mio urologo programmero di nuovo visite ed esami anche per nn consultare troppi medici, loro oramai sanno gli le medicine che prendo e nn vorrei peggiorare la mia situazione la ringrazio di tutto e le auguro una buona domenica
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembre una decisione sensata.