Carcinoma del duodeno

Ho bisogno di una vostra opinione urgente. dopo 3 mesi di sofferenza con vomito dopo i pasti, e svariati esami (gastroscopie negative, colnscopie negative, ecografie nella norma...enterotc nella norma o quasi)...oggi l'intervento ha mostrato un carcinoma della terza porzione del duodeno con invasione di pancreas, fegato, aorta, cava inferiore e spazi retroperitoneali. Cosa devo fare ora? a chi rivolgermi?...nell'intevento si è fatto solo un abboccamento al moncone gastrico per consentire l'alimentazione....nient'altro...e ora come si va avanti? cosa si deve fare? dobbiamo aspettare che la malattia faccia quello che non ha già fatto senza fare null'altro?cosa?.....rispondetemi per favore
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto occorre visionare un esame istologico (non trascritto nel presente post). Non di meno una TC total body + cranio con mdc. Se non è possibile una rimozione completa della neoplasia, occorre intraprendere un trattamento chemioterapico sistemico. I farmaci vanno scelti sulla base dell'esame istologico (quindi sulla base dell'organo di partenza del tumore). Alla chemioterapia si possono abbinare delle applicazioni di ipertermia capacitiva per ottenerne un potenziamento. Resto a disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo Dott. Pastore. le scirvo in breve qualcosa in più.
esame istologico pre-operatorio su prelievo bioptico duodenale, ottenuto mediante gastroduodenoscopia:
frammenti di adenocarcinoma a medio e scarso grado di differenziazione, infiltrante, ulcerato.

nota operatoria:
diagnosi: neoplasia occludente il treiz"
Descrizione:laparotomia sottocostale bilaterale. Si evidenzia lesione stenosante il treiz, infiltrante i vasi mesenterici superiori dai quali risulta difficilmente dissociabile. Presenza di colata neoplastica onteraorto-cavale. Esame istologico estemporaneo su linfonodo a. mesenterica superiore e su biopsia pancreatica a livello del processo uncinato entrambi positivi, rispettivamente per metastasi da adenocarcinoma e per infiltrazione neoplastica. Per l'estensione della malattia che non consentirebbe un'exeresi radicale si procede a gastro-entero anastomosi derivativa.

Ho trovato la sua mail per cui le ho scritto in posta qualcosa in più. Mi scuso per il disturbo,ma sono, siamo, davvero disperati.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Nessun disturbo, ho provveduto alla risposta.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it