Tamoxifene ed ispessimento dell'endometrio

Salve, sono un pò preoccupata dopo solo tre mesi di terapia con tamoxifene la ginecologa mi ha trovato l'endometrio ispessito di 11mm .SEcondo voi è il caso di sospendere il tamoxifene?Mi è stato prescritto perchè ho avuto un carcinoma duttale in situ ma l'oncologa me l'ha prescitto per l'alta familiarità.Non so cosa fare ho una paura matta delle conseguenze del tamoxifene!Datemi un consiglio!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia intanto tranquilla e ne parli ovviamente con l'oncologa che sa bene se e come sostituire il tamoxifene con farmaci di nuova generazione.

Cosa intende per familiarità ?
Prima di rispondere legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta ma quali sono i farmaci di nuova generazione?So che alcuni li prescrivono solo per i tumori infiltranti e a chi è in menopausa e non per i tumori in situ;Comunque per familiarità intendo che nell'arco di un anno siamo state operate in 5 cugine di cui 3 tumore al seno una tumore all'utero una tumore all'intestino.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sul tamoxifene ne deve discutere con l'oncologa.

Mentre sul problema della familiarità dovrebbe leggere i criteri di eleggibilità al test genetico (probabilità >10% di essere portatori di mutazioni nei geni BRCA1-2)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html