Apparecchio mobile

Salve, sono un ragazzo di 29 anni... Per risolvere i miei problemi mi è stato consigliato un apparecchio mobile per arcata superiore ed inferiore, per un problema di osso o qualcosa del genere mi accennava il dentista, dicendomi che il fisso è più rapido ma rovina appunto la parte morbida dell osso.... volevo un parere su questa affermazione anche perchè leggendo un pò qua un pò la ho letto che per adulti si utilizzano quasi esclusivamente aparecchi fissi..... grazie mille!
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Consulti un collega specializzato in ortodonzia per farsi presentare un vero piano di trattamento. Quello che le è stato riferito, a meno che lei non abbia inteso in maniera totalmente falsata, è assolutamente falso e privo di alcun senso. Negli adulti, appunto, si usano (quasi) esclusivamente apparecchi fissi

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Spinelli il dentista in questione mi ha spiegato che con l aparecchio fisso si sposta il dente e di conseguenza e l osso ad adattarsi a quest ultimo mentre con il mobile e direttamente l osso ad essere spostato usando delle placche o qualcosa del genere, poi chiedendo delucidazioni sui danni che potrebbe causare quello fisso mi ha spiegato che i denti potrebbero allungarsi o curvarsi se non erro in modo sbagliato..... Naturalmente questa soluzione e stata proposta dall ortodonzista che lavora con lui.. da premettere che ho problemi di malocclusione e un condilo lievemente diverso dall altro forse hanno considerato questo...salve e grazie
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Le ribadisco la risposta precedente. Chieda un consulto ad un collega specialista in ortodonzia. Questa spiegazione che lei riporta non ha nessun fondamento. Negli adulti NON "si sposta l'osso usando delle placche"
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il collega potrebbe essere un genio, di quelli che nascono una volta ogni secolo, che rivoluzionerà tutte le nostre concezioni ortodontiche.

Potrebbe essere un serio candidato al premio Nobel.
Oppure al premio Ignobel.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)