Molari occlusi

Salve,
dopo una visita dal dentista, a causa di un dolore che ho sul lato dx della guancia esattamente sull'articolazione della mandibola (dolore durante la masticazione, sbadigliare ecc) e conseguente panoramica e impronta, si evidenzia una malocclusione con perdita della curva cervicale, osso dell' articolazione consumato, mi è stato condigliato per risolvere il problema l'apparecchio o x ridurre gli effetti l'uso del byte. A parte questo si evidenziano entrambi i 4 molari del giudizio sono occlusi completamente e mi è stato consigliata l'estrazione in anestesia totale di tutte e 4 o almeno di quelle inferiori. Quest'intervento è da fare, visto che x il momento non ho fastidi particolari. Sono in possesso del cd però purtroppo non so come inviare le immagini.Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i problemi articolari vanno risolti prima di tutto da un collega gnatologo e solo dopo é consigliabile affrontare una cura ortodontica. i denti del giudizio inclusi. vanno estratti in presenza di complicanze o quando si pensa possano provocarne
le immagini non sono per regolamento inviabili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dott. Finotti, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta. Scusi un ulteriore domanda, ma il problema si potrebbe risolvere solo con uso di apparecchi fissi? Perchè mi è stato consigliato questo, ma vista l'età 36 anni ho rinunciato e allora mi è stato consigliato l'uso del byte per attenuare i fastidi. Queste affermazioni potrebbero essere veritiere o il byte no serve a nulla? i molari inclusi quelli inferiori sono rivolti verso la radice degli altri molari, potrebbero realmente un domani danneggiarli o possono anche rimanere lì fermi.
La ringrazio in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti