Molari occlusi

Salve,
dopo una visita dal dentista, a causa di un dolore che ho sul lato dx della guancia esattamente sull'articolazione della mandibola (dolore durante la masticazione, sbadigliare ecc) e conseguente panoramica e impronta, si evidenzia una malocclusione con perdita della curva cervicale, osso dell' articolazione consumato, mi è stato condigliato per risolvere il problema l'apparecchio o x ridurre gli effetti l'uso del byte. A parte questo si evidenziano entrambi i 4 molari del giudizio sono occlusi completamente e mi è stato consigliata l'estrazione in anestesia totale di tutte e 4 o almeno di quelle inferiori. Quest'intervento è da fare, visto che x il momento non ho fastidi particolari. Sono in possesso del cd però purtroppo non so come inviare le immagini.Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
i problemi articolari vanno risolti prima di tutto da un collega gnatologo e solo dopo é consigliabile affrontare una cura ortodontica. i denti del giudizio inclusi. vanno estratti in presenza di complicanze o quando si pensa possano provocarne
le immagini non sono per regolamento inviabili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Finotti, innanzitutto la ringrazio per la celere risposta. Scusi un ulteriore domanda, ma il problema si potrebbe risolvere solo con uso di apparecchi fissi? Perchè mi è stato consigliato questo, ma vista l'età 36 anni ho rinunciato e allora mi è stato consigliato l'uso del byte per attenuare i fastidi. Queste affermazioni potrebbero essere veritiere o il byte no serve a nulla? i molari inclusi quelli inferiori sono rivolti verso la radice degli altri molari, potrebbero realmente un domani danneggiarli o possono anche rimanere lì fermi.
La ringrazio in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti