Reuterin os

buongiorno, volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa in merito al reuterin os fermenti lattici che secondo il mio medico dentista e' stato provato che abbia effetti benefici contro la parodontite, cioe' i batteri dei fermenti lattici dell'integratore in questione sarebbero antagonisti dei batteri dell'infezione della parodontite.
naturalmente supportato da opportuni interventi ufficiali contro la parodontite.
grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Secondo la casa farmaceutica che produce questo parafarmaco le indicazioni sono:
<Reuterin è un integratore a base di fermenti lattici vivi che contiene la sola specie Lactobacillus reuteri DSM 17938. Il Lactobacillus reuteri DSM 17938 colonizza l'intestino ed è in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale>

Non conosco studi scientifici che possano avvalorare l'opinione del suo dentista.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com