denti davanti corrosi con capsule

Buonasera
Ho avuto un problema abbastanza grosso ai denti davanti, dovuto all’erosione….
Il mio dentista a suo tempo (8 anni fa) mi disse che poiché i 4 superiori davanti si erano accorciati un pochino, l’occlusione era cambiata e non poteva far altro che mettermi 4 capsule e alzare le gengive nella parte davanti, con un’intervento chilurgico.
Così è stato fatto, e senza sentire altri pareri, mi sono fatta limare tutti i 4 denti davanti per mettere le capsule (…denti un po’ corrosi sotto, ma sani, e senza carie! Una pazzia…).
Adesso, sempre più spesso quando mi specchio mentre parlo, vedo che storco la bocca, ed è come se nella parte sopra mi mancassero i denti..
Mi vedo brutta, a volte rido a bocca chiusa.
Volevo sapere se secondo voi posso far qualcosa, e a chi posso rivolgermi….onestamente non mi va di ritornare dal mio dentista…esiste un centro per valido per questi problemi?
Vi prego di farmelo sapere, anche privatamente.
Grazie
E
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo la descrizione è ovviamente generica e quindi x noi è difficile esserle d'aiuto se non in modo generico
se i dentino non. si vedono. come. da rgazza, e comunque quando erano integri si vedevano di piú. probabilmente la loro ricostruzione protesica è. stata" deficitaria "nelle dimensioni.
l'estrusipne ortodontica( apparecchio che determina l'allungamento dei denti ) o il rifacimento protesico rappresentano delle alternative ma ve ne sono altre
si rechi in uno studio organizzato con piú. specialisti ( protesista ortodonzista, paradontologo ) che possano. x lei valutare la terapia. idonea.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Il suo problema appare complesso e non è possibile risponderle seriamente on-line senza conoscere nulla (a parte quello che scrive) della sua situazione parodontale, estetica, gnatologica ed ortodontica.

Per chiarire i suoi dubbi dovrà rivolgersi ad un dentista esperto e competente che potrà stabilire l'iter corretto ed eventualmente indirizzarla anche a qualche altro collega, nel caso lei necessitasse di interventi specifici.

Su questo sito, alla voce "specialisti" potrà digitare la sua città o regione per trovare, auspicabilmente, il dentista che possa fare al suo caso.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte. Conoscete uno studio che abbia protesista ortodonzista, paradontologo, nella provincia di Ancona?? :-)