Apparecchio a 25 anni?

Salve. Ho 25 anni e i denti rovinati. L' arcata superiore è STRETTA, a piramide x farvi capire, non ho dentatura circolare. Il dottore, ahime, da piccolo diceva che nn avevo bisogno dell' apparecchio, un' incompetenza totale

Ora nn ho disponbiiità economiche e nn volevo perdere tempo ad andare dal dentista, potete voi dirmi se con l' apparecchio posso riuscire a riaddrizzare almeno i denti sotto e sopra?

Qui una foto: http://i60.tinypic.com/2m85w93.jpg

Nn riesco a ridere e se rido metto la mano davanti bocca, parlo cn la bocca abbastanza chiusa , questa cosa mi sta rovinandon psicologicamente
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
"se con l' apparecchio posso riuscire a riaddrizzare almeno i denti sotto e sopra?"
Credo che lei intenda i denti frontali, incisivi e canini.
La bocca é un organo complesso, che non può ridursi ad un probema estetico, che peraltro riamane comunque uno degli scopi di un trattamento ortodontico.
Talvolta un trattamento di minima e di compromesso può essere attuato, ma , da quel poco che si può dedurre dalla foto, non lo credo possibile nel suo caso.
E' evidente comunque che , per potersi esprimere su un possibile trattamento sarebbe necessario esaminare attentamente il paziente, la sua boca e le radiografie: via rete ogni indicazione risulta impossibile.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
salve

lei mi sta dicendo che forse è impossibile aggiustare i miei denti?