Parestesia linguale dopo estrazione dente peggiorata??

Buongiorno,
Quasi due anni fa ho estratto un dente del giudizio incluso, in basso a sinistra, molto vicino al nervo. Infatti, ho subito una parestesia a metà lingua che mi ha lasciato la sensazione di avere quella parte più dura e gonfia dell'altra metà.
Premetto che la radice è stata lasciata dentro. Ora, a distanza di quasi due anni, mi è successo che, negli ultimi 2-3 mesi, ho iniziato a sentire un progressivo peggioramento del fastidio residuo (come se la lingua fosse più dura), fino ad arrivare a questi giorni in cui mi dà fastidio persino parlare e masticare a sinistra per la rigidità che avverto (un pò come i primi tempi dopo l'estrazione).
Mi chiedo, come è possibile? Cosa può essere successo?
Ringrazio in anticipo per la consulenza.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno, di certo il fatto che " la radice è stata lasciata dentro" non individua un intervento ideale, e può essere la causa della sintomatologia riferita.
Bisognerebbe poter vedere, o meglio far esaminarre il caso e le radiografie da un dentista esperto nelle estrazioni di denti del giudizio in disodontiasi, cioé...difficili.
Forse, in questo dcaso, una TAC risulterà indicata , al fine di decidere il miglior approccio, che credo passi per l'estrazione del residuo radicolare
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it