Sono stata dal mio dentista che

Buonasera dottori,
da qualche giorno, vicino ad un dente cariato ormai da tempo, a livelli del palato mi si è formato un rigonfiamento che, se toccato con pressione, mi da un leggero dolore. Leggendo nel web ho visto di tutto, tra cui tumori alla bocca.
Sono stata dal mio dentista che, alla radiografia, l'ha visto come un ascesso. Non ho avuto coraggio di esprimere il mio dubbio al dentista.
Secondo Lei con la rx posso stare tranquilla che non si tratti di tumore?
Grazie tante e cordialità
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ma come facciamo noi dentisti di MI+ a rispondervi sempre quando volete essere rassicurati di un problema,non potendovi visitare?
Se il suo dentista le ha parlato di ascesso (e verosimilmente lo sarà in quanto di pertinenza del dente "cariato" -che avrà la polpa in" necrosi"), si fidi di chi l'ha in cura .Eviti di girare sul web per cercare notizie, altrimenti ci si allarma inutilmente e si rischia di diventare "patofobici".
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Non cercavo la verità assoluta, solo un parere dettato dall'esperienza. La ringrazio per l'attenzione.
Cordilita

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Penso che la probabilità che quello che ha descritto si tratti di un tumore sia paragonabile a quella che un meteorite le cada sulla testa.

Il suo dentista è sicuramente più competente del dr. Google che ha consultato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)