Durata trattamento apparecchio mobile vs costi

Buonasera a tutti. Mi chiamo Alessandra e vorrei porre un'unica domanda. Un trattamento con apparecchio mobile dipende anche dalla durata o il costo è tendenzialmente fisso? Mia figlia lo porta da quasi un anno per un iposviluppo mandibolare ma, a quanto pare, saranno necessari ancora 6 mesi almeno. Ho chiesto all'ortodonzista se aumenterà anche il costo ma la sua risposta è stata un po' vaga... mi farà sapere.. Mi chiedevo, quindi, come funziona di solito..
Grazie!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La durata di un trattamento ortodontico dipende dalla gravità della disgnazia,che presuppone una diagnosi accurata,un piano terapeutico appropriato e personalizzato effettuato da uno Specialista in Ortodonzia.
Il trattamento ,se esiste un problema scheletrico ,come mi sembra di intuire,presuppone una terapia ortopedica preliminare,per correggere le disarmonie esistenti,associata o meno a terapia mio funzionale (logopedista)per la correzione di abitudini viziate.
Una volta normalizzata la crescita cranio facciale si continua con una terapia strettamente ortodontica per allineare i denti e dare al paziente una occlusione corretta.NON CONOSCENDO LA DIAGNOSI NE ' IL PIANO DI TRATTAMENTO E' IMPOSSIBILE PREVEDERE DURATA E COSTI.
Si accerti come consiglio personale di aver affidato sua figlia ad un professionista di comprovata esperienza,Specialista in Ortodonzia ed iscritto all'albo degli Odontoiatri della provincia.
(A volte non mancano le sorprese...,)
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Una terapia intercettiva prolungata di 6 mesi, senza cambio dell'apparecchio, non dovrebbe di norma aumentare di molto il costo del trattamento.
Ma, come sottolinea il dr. De Socio, non abbiamo gli elementi clinici per poterci esprimere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)