Apparecchio invasilign

Salve avrei bisogno di un informazione, mi è stato detto dal mio dentista che potrei mettere l apparecchio invasilign ad una sola arcata (quella superiore) per un solo dente sporge verso l interno, mi ha detto che avrei degli ottimi risultati, volevo sapere se davvero e un ottimo apparecchio come si dice e più o meno i costi per una sola arcata dentale? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente non è questa la sezione dove possiamo parlare di costi economici, ma questo lo deve chiedere semplicemente al suo odontoiatra. La marca da lei citata gode di ottima pubblicità, ma non è questo che lo può classificare tra gli ottimi apparecchi. Qualunque cura ortodontica non è diretta dal tipo di apparecchio ma è dettata dalla mente dell'odontoiatra che ne studia il caso.
Non conosciamo il suo caso e gli obiettivi che si vogliono raggiungere per sapere se è sufficiente lavorare su una sola arcata, le lascio questo mio articolo che porta un caso clinico e manca di pubblicità.
http://www.dentisti-italia.it/casi_clinici/ortodonzia/892_mascherine-ortodontiche.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il sistema di mascherine progressive(INVISALIGN è una delle tante marche sul mercato)non permette movimenti corporei dentali,
ma solo movimenti di TIP o di inclinazione coronale, e quindi può correggere solo denti lingualizzati o vestibolarizzati(quindi lievemente disallineati).
Per i movimenti corporei è indispensabile l'apparecchio fisso che
generando una coppia di forze permette movimenti corono-radicolari.
Questa premessa perché non bisogna credere nei "miracoli" delle mascherine,che oltretutto hanno bisogno di una pedissequa collaborazione da parte del paziente .Consideri inoltre la possibilità di "recidive " con le mascherine.......
Sicuramente il suo Ortodontista avra 'fatto una diagnosi circostanziata per programmare un piano di trattamento con INVISALIGN e le avrà spiegato i pro e contro.
I costi sono sovrapponibili a quelli di un trattamento tradizionale fisso.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia