Estrazione 4 premolari e problemi posturali

Buongiorno, martedi 17/01/2017 ho iniziato il mio percorso odontoiatrico.
Mi hanno messo un apparecchio per il palato ma solo per bloccare gli ultimi denti(così mi è stato detto) per poi martedì prossimo procedere con l'estrazione di 2 premolari (subito dopo il canino) e settimana seguente altri 2 premolari.
Sto facendo questo per malocclusione 2° classe, quindi arcata dentale superiore in avanti rispetto a quella inferiore e denti davanti superiori accavallati.
Soffro di dolori posturali e ernia del disco. Il giorno dopo aver messo questo apparecchio mi blocco con la schiena ma soprattutto forti delori alle gambe e ai piedi. Mi rivoglo al medico i famiglia che è anche posturologo e non esclude il fatto che questi dolori siano dovuti a questo primo apparecchio perchè le tensioni che prima scaricavo nella bocca ora vanno sulla colonna.
La mia paura più grande è quella che iniziando l'estrazione dei denti questi dolori siano più forti e a questo punto mi chiedo se devo soffrire così tanto forse era meglio andare chirurgicamente?!. Inoltre ho paura che il mio volto cambi di netto a causa dell'estrazione di 4premolari.
Non so se sto seguendo la strada migliore.
Prima di iniziare questo percorso ho sempre avuto dolori alla colonna per questo ho fatto sempre tanta fisioterapia. Ora però sembra peggiorare.
Cosa mi consgiliate?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le esprimo il mio parere : SE SOFFRE DI PROBLEMI DISFUNZIONALI
cranio-cerv ico-mandibolari e posturali da come descrive : "......
Soffro di dolori posturali e ernia del disco. Il giorno dopo aver messo questo apparecchio mi blocco con la schiena ma soprattutto forti dolori alle gambe e ai piedi. Mi rivolgo al medico i famiglia che è anche posturologo e non esclude il fatto che questi dolori siano dovuti a questo primo apparecchio perchè le tensioni che prima scaricavo nella bocca ora vanno sulla colonna....",
QUESTI VANNO TRATTATI ASSOLUTAMENTE PRIMA DI QUALSIASI TRATTAMENTO ORTODONTICO O PROTESICO O ALTRO, in quanto possono solo peggiorare...
Il timing procedurale prevede prima una valutazione gnatologica da uno SPECIALISTA GNATOLOGO,indi una eventuale terapia
consequenziale ,e solo dopo prendere in considerazione
altri trattamenti.
Dal punto di vista della malocclusione di 2a classe non spiega
se essa è dovuta a PROALVEOLIA (protrusione mascellare) o
a micromandibulia o entrambe.
Perchè non è stato preso in considerazione un trattamento
combinato ortodontico-chirurgico che è l'approccio nelle
2e classi scheletriche nell'adulto?
Intanto che si chiarisce meglio le idee,anche con chi le fa Ortodonzia, prenoti una visita GNATOLOGICA e rifletta su quello che le ho teste' riferito.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Oggi ho chiamato il dentista e forse per il momento sospendiamo il trattamento. Mi hanno incolpato di non averli avvisati di questi miei problemi ma non mi è stato mai domandato in quanto loro mi chiesero solo se avevo malattie specifiche e onestamente non credevo e non ritengo problemi posturale e ernia del disco una malattia specifica! Comunque sorvolando quest'ultimo punto sto aspettando un consulto con il mio ortopedico per poi prenotare una visita Gnatolociga e martedì invece di iniziare l'estrazione dei premolari toglierò l'apparecchio per il palato. Spero di ritardare il tutto di un mesetto perché vorrei finalmente risolvere una volta per tutte questo problema è vedermi con i denti dritti.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Bene,ma si affidi ad un valido collega GNATOLOGO,( a Roma ve ne sono di "illustri"),i problemi dei denti "dritti" diventano assolutamente secondari quando sussiste un serio problema disfunzionale.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Ma sa dottore cosa mi sa più fastidio? Il fatto che dopo aver parlato con il dentista, posturologo, ortopedico tutti mi hanno chiesto se ci avessi pensato bene a eseguire l'estrazione di 4 premolari. Ma cosa vuol dire?! Se io vengo da un professionista per risolvere il problema dovrebbe essere lui a dirmi quale sia la soluzione!
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le dico qual'e ' la chiave di lettura: non si è affidato a professionisti
esperti e capaci.Il colmo è che un paziente debba trovare la soluzione!
Consiglio : si rivolga all'EASTMAN dove troverà Gnatologo,Ortodontista e Maxillo-Facciale,ma dia la precedenza al collega GNATOLOGO.
Buona Serata
P.S. Se non trova riferimenti la posso indirizzare .