Estrazione dente giudizio

Buongiorno . Ho eseguito da qualche ora un estrazione del dente del giudizio superiore sinistro. l estrazione è stata breve ma il dente si è spezzato e una punta è rimasta all' interno. Il dentista mi ha detto che non fa nulla e che col passare del tempo (circa un annetto ) verrà giù e se sentirò una puntina la toglierà. La cosa mi è sembrata molto strana. Vorrei sapere se questa punta rimasta all' interno doveva essere rimossa o è giusto ciò che mi ha detto il dentista. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La radice deve essere rimossa,non è vero assolutamente
" che col passare del tempo (circa un annetto ) verrà giù ...."
-miracoli della natura-
Purtroppo quella radice andra' estratta e sara' bene farlo prima che causi problemi infettivi importanti.
Non voglio addentrarmi nella procedura attuata,ma le consiglio
di contattare un collega esperto.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia