Fastidi mascellare e altezza tempia

Salve, volevo un semplcie consulto. Sono in terapia odontoiatrica, ho tenuto la macchinetta per praticamente 2 anni e sabato dovrei toglierla. Il problema è che durante la cura non ho accusato nessun dolore, anzi, mi ero praticamente abituato funionalmente (a parte esteticmente ovviamente) ma quest'ultima settimana mi sta dando fastidio non l'articolazione ma i muscoli ad altezza tempia e più o meno la mandibola parte sinistra. Premetto che non sto facendo correzione di morso profondo o cose del genere perché non ce n'è bisogno ma ho messo gli attacchi solo sopra perché mi sta aggiustando e posizionando i denti anche a causa di un'agenesia. Scusate eventuali errori ortografici. Grazie per le risposte
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera. Quanto riferisce non é buon segno: deve assolutamente parlarne con il suo ortodontista, perchè senza vedere la situazione non è possibile alcun suggerimento.
Tuttavia mi incuriosisce quel che riferisce: "ho messo gli attacchi solo sopra perché mi sta aggiustando e posizionando i denti anche a causa di un'agenesia. "
Un'agernesia è un problerma serio: forse che si é optato per la chiusura ortodontica dello spazio del dente agenesico?

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa, mi ha lasciato lo spazio perché successivamente vuole mettermi un impianto, per adesso. Ha fatto 2 anni di molle ecc... Ma ho solo e sempre avuto gli attacchi sull'arcata superiore. Ora domani quando andrò gli riferirò ciò. Premetto che non son dolori ma solo fastidi, quando mastico non succede