Dolore al ginocchio sx!

Salve, da qualche giorno ho un dolore al ginocchio sinistro localizzato nella parte interna, che si manifesta in forma più marcata se da seduto alzo la coscia e lascio la gamba pensolare intorno ai 90°, oppure, in modo più marcato, se da straiato esercito pressione verso il basso sulla parte interna del polpaccio.
Il dolore, che è comunque sopportabile, si è già rifatto vivo in più occasioni nela passato ed è accompagnato da una sensazione si fastidio continuo.
Premetto che circa tre anni fa ho avuto una leggera distorsione al legamento, ma a detta dei medici nulla di grave.
Vorrei quindi sapere se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi e se ciò può diperndere dal fatto che, almeno apperentemente, ho la gamba sx di qualche millimetro più lunga della dx, e quindi e come se la ho il ginocchio sx leggermente sporgente all'interno.
Inoltre a che specialista dovrei rivolgermi? Va bene un Ortopedico?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente la prima cosa che deve fare è rivolgersi ad uno specialista e l'ortopedico dovrebbe essere quello giusto. Il disturbo che accusa va verificato con delle manovre semeiotiche che solo in sede di visita possono essere eseguite per giungere a determinare l'origine dei suoi fastidi. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Chiedo scusa per la mia risposta non proprio celere...Mi è passato di testa di aver richiesto qui un consulto, anche perché dopo un po di tempo il dolore è sparito. Grazie ancora.