Frattura bimalleolare esposta e scomposta

Salve . il 31/09/2008 giocando a calcio mi sono procurato una frattura bimalleorare scomposta ed esposta al piede sx che mi e' stata sistemata con 7 viti e una placca . Ora dopo mesi ti riabilitazione, ho ancora spesso dolori e non riesco a correre . L'ortopedico mi ha detto che la colpa e delle viti, che tolte queste spariranno i dolori e la caviglia sara' piu' elastica .Togliero' le viti ad ottobre . Riusciro' finalmente a tornare a correre e (sarebbe stupendo) tornare a giocare a calcio ? GRAZIE
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la placca e le viti (tutti i componenti della sintesi o solo alcuni di essi) sono "intollerati" (=in qualche modo causano dolore perché hanno causato una reazione locale, oppure perché c'è riassorbimento attorno alle viti, oppure perché sporgono o sono troppo lunghe le viti, ecc) e sono loro stesse la sola causa del dolore e dell'impossibilità a correre, è probabile che con la loro rimozione la situazione migliori. Se la causa è diversa è più difficile che ciò avvenga. GarantirLe poi di tornare a correre e giocare a calcio non è nelle nostre possibilità.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie . Non pretendevo la garanzia di giocare ... ci mancherebbe . Spero davvero che dopo la rimozione delle viti tutto migliori . Grazie ancora