Si tratta di cervicale?

Buongiorno Dottore, sono due giorni che ho dolore sulla parte dx del collo con interessamento del trapezio e fortissime fitte all'interno del collo - soprattutto la notte da togliermi il sonno e il movimento - trovando un po' di sollievo solo al mattino facendo movimento quotidiano. Ho gonfiore del trapezio e nella base/collo, ho fatto uso x tre giorni di antinfiammatorio (aulin) ma senza esito. Vorrei sapere da Lei se trattasi di infiammazione della cervicale e se posso ricorrere - "x il dolore" - all'uso di antinfiammatori "aulin" o altro. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile fare diagnosi online, tanto meno con i soli elementi descritti, e quindi nemmeno prescrivere cure. E' possibile che i disturbi che descrive siano riferibili ad artrosi cervicale, ma per saperlo occorre che consulti il Suo medico curante che valuterà se occorre una visita specialistica e/o accertamenti.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Sì in effetti è quello che domani farò. Grazie comunque della risposta.