I massaggi magari peggiorare la situazione

buonasera
soffro da parecchio tempo di male alla schiena.ora ho fatto una radiografia alla colonna vertebrale, come risposta dicono concomitano manifestazioni spondilo--artrosiche diffuse ed evolute con discopatia netta L2 L3 L4 L5 VORREI SAPERE COSA DEVO FARE IN QUESTO CASO, IL MIO MEDICO DI BASE MI DICE CHE DOVREI ANDARE DA UN FISIOTERAPISTA E FARE QUALCHE MASSAGGIO, è SUFFICIENTE QUESTO O CI SONO ALTRI METODI,IN QUANTO IO Hò MOLTO MALE, E HO PAURA NON VORREI CHE CON I MASSAGGI MAGARI PEGGIORARE LA SITUAZIONE. COSA DOVREI FARE IN QUESTO CASO, UN SUO CONSIGLIO GRAZIE INFINITE E BUONA SERA
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore è essenzialmente lombare, senza irradiazioni agli arti inferiori, Le consiglio una visita Fisiatrica ( e non da un fisioterapista, il quale non essendo medico non può visitare, nè fare diagnosi nè prescrivere terapie, ma può solo eseguire le cure prescritte da un Medico)per valutare bene la Sua schiena e decidere le terapie necessarie
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente

BUONASERA
RICEVO LA SUA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA,LA RINGRAZIO MOLTISSIMO,DELLA SUA CORTESIA,SIA COME RISPOSTA COME RAPIDITà,è STATO VERAMENTE MOLTO GENTILE,FARò SICURAMENTE COME DICE LEI,MI RIVOLGERò PRIMA A UN MEDICO E IN SEGUITO A UN FIOSIOTERAPISTA.
GRAZIE ANCORA LE AUGURO UNA BUONA SERATA.