Gradirei un consiglio su eventuali cure e/o terapie

Gent. mi Ortopedici,
leggo sempre le vostre risposte e vorrei un vostro consulto per i miei dolori alle ginocchia specialmente nella parte interna. Ho 57 anni, questo è il referto della risonanza che ho effettuato qualche giorno fa.

RMN ginocchio DX:
Presenza di discreta falda di versamento articolare.
Regolare morfologia e decorso dei legamenti crociati, del collaterale esterno e della bendelletta ileo-tibiale.
Disomogeneità del segnale della porzione dell'inserzione prossimale del legamento collaterale interno, con aspetto compatibile, in prima ipotesi, con esito di alterazione distrattivo-traumatica.
Iniziali manifestazioni meniscosiche a carico del comparto mediale, senza immagini di significato traumatico.
Modesti segni di iperpressione rotulea esterna, con iniziali manifestazioni artrosiche condizionanti minima riduzione delle superfici cartilaginee contrapposte.
Nulla da segnalare al tendine quadricipitale e a quello rotuleo.
Non alterazioni espansive del cavo popliteo nè morfo-struttuali significative dei segmenti scheletrici in esame.

RMN Ginocchio SX riporta all'incirca la stessa diagnosi del destro.

Gradirei un consiglio su eventuali cure e/o terapie.
Grazie e i miei più cordiali saluti.

Antonio Perego
[#1]
Attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente
dal referto delle risonanze magnetiche fatte sembrerebbe che lei abbia una condizione dei sui menischi non molto buona e ciò spiegherebbe i dolori che lei avverte.
dovrebbe pertanto sottoporsi ad intervento di artroscopia, metodica sia diagnostica che ghirurgica, partendo dal ginocchio che le fa più male,purtroppo non ci sono atre terapie

coriali saluti