Rx comparativa ginocchia-assiali rotula 30°-60°-90°

salve, è più di un mese che ho forti dolori al ginocchio destro.
Il mio medico di famiglia ha consigliato una risonanza:
dopo l'ortopedico del policlinico di napoli mi ha consigliato di fare una rx.
l'esito è
bilateralmente: non evidenza calcificazioni in corrispondenza della inserzione del tendine del quadricipide sul margine antero.superiore della rotula.
iniziale varismo del ginocchio.
regolare morfologia e struttura della componente ossea del ginocchio( femorale, tibiale e rotulea);
modesta riduzione dell'ampiezza della rima articolare femoro-tibiale nel comparto mediale.
modesta bascula esterna della rotula.la contatto per ottenere maggiri informazioni. grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'unico problema evidenziato dalla RMN sembra essere la bascula esterna della rotula e il varismo delle ginocchia.
A questo punto, siccome gli esami servono di integrazione alla visita, occorre che torni dall'ortopedico che Le ha prescritto le rx e gliele faccia vedere per completare la visita e decidere le cure fisiche.
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it