Iperplasia plicale del corpo adiposo di hoffa

Salve a tutti spero di trovare qui qualche risposta e/o chiarimento
A Luglio mentre camminavo ho avvertito una fitta nella parte posteriore del ginocchio dopo una prima visita il mio ortopedico mi ha fatto fare una cura di antinfiammatori ed è andata meglio. Premetto che ho 26 anni e ho giocato a calcio per diversi anni e quindi ho preso diversi calci etc ma ho sempre fatto attività fisica anche se nell'ultimo anno quasi zero. Il dolore però è tornato quando ad esempio cammino troppo e si acutizza quando scendo le scale.
Ho fatto un RM al ginocchio sinistro e questo è il referto:

LA ROTULA APPARE SOSTANZIALMENTE IN ASSE AI GRADI DI FLESSIONE ESAMINATI NON SONO EVIDENTI IMMAGINI FISSURATIVE A CARICO DELLE FIBRO-CARTILAGINI MENISCALI. QUOTA FLUIDA INTRAARTICOLARE NEI LIMITI FISIOLIGICI.
IPERPLASIA PLICALE DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA.
NULLA DI SIGNIFICATIVO DA SEGNALARE IN SEDE POPLITEA

attendo con ansia!
grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Il corpo adiposo di Hoffa si trova centralmente ed anteriormente nell'articolazione del ginocchio e sembra "ipertrofico" (cioè sviluppato un pò più del normale). Questa ipertrofia potrebbe essere post-traumatica e generare il dolore che accusa scendendo le scale. Quello che dico però va accertato con una visita ortopedica che le invito ad eseguire. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi