Una fitta all'esterno del ginocchio destro, quasi verso il polpaccio

Buongiorno.

Vi scrivo per sottoporvi un problema scaturito stamattina. Gioco a calcio a livello amatoriale e ho avuto problemi al ginocchio sinistro nel 2002 (ho 26 anni), ma MAI al ginocchio destro.

Stamattina, dopo aver effettuato qualche palleggio prima della partita, stavo per recarmi in panchina quando semplicemente camminando ho avvertito una fitta all'esterno del ginocchio DESTRO, quasi verso il polpaccio per la verità. Il dolore dopo qualche minuto è sparito, ma caricando il peso facendo qualche spostamento laterale esso si ripresentava. Non ho giocato, per non rischiare, e ora (sono passate circa 4 ore), il dolore non c'è più, ma di nuovo se carico il peso effettuando spostamenti laterali esso si ripresenta. Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Potrebbe essere di tutto, è necessaria una visita specialistica ortopedica per valutare con precisione e darle indicazioni. In linea di massima, in quella zona è possibile avere una tendinite, una meniscopatia... Prenoti una visita e stia sereno che comunque non sarà nulla di grave. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta!