Il direttore della scuola

PER CHIARZZA RISCRIVO IL MESSAGGIO IN UN UNICA MAIL:

Salve. Circa 10 gg fa, al termine di un allenamento (ho svolto i 1000 metri di corsa), ho iniziato ad avvertire dolori al ginocchio, sia sulla parte superiore (sotto la coscia) che in basso (sopra la tibia). Sono stato a riposo per tutta la settimana. Avevo difficoltà a piegare e flettere la gamba. Ho preso per qualche giorno degli antinfiammatori e la situazione è migliorata ma oggi che non ho assunto nulla il dolore è tornato.
Quello che provo è un dolore "ottuso" e non "acuto", all'interno del ginocchio.
Ho effettuato una risonanza magnetica con il seguente esito:

ESAME ESEGUITO MEDIANTE SEQUENZE MULTIPLANARI MULTIPAMETRICHE.
FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE
SEGNI RM DI MODICA CONDROPATIA DELLA FEMORO ROTULEA
MENISCOSI E MINIMA FISSURAZIONE PARAMURALE ESTERNA DEL CORNO POSTERIORE DEL MI
NON ROTTURE DEI CROCIATI E COLLATERALI.

Ho consultato uno specialista della mia città: il direttore della scuola di specializzazione di ortopedia dell'Università. Mi ha detto che tale situazione non ha rilevanza clinica. E' molto frequente nei corridori, anche non professionisti. Mi ha confermato che posso gareggiare tranquillamente lunedì. Il dolore probabilmente è di natura tendinea. Spero abbia ragione.
Saluti.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il consulto avuto dal direttore della scuola di specializzazione di ortopedia dovrebbe averla tranquillizzata sufficientemente.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/