Frattura scafoide tarsale terapia

A tre mesi dall'intervento con vite su scafoide tarsale e fili in k sul 1°cuneiforme il piede è ancora gonfio e dolorante mi è stata consigliata dalla fisiatra un ciclo di laserterapia per la riattivazione linfatica e kinesiterapia,può essere la via della guariggione o mi devo rassegnare a tempi lunghi?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La prima cosa de escludere è che possa trattarsi di algodistrofia, complicazione frequente al piede dopo traumi, interventi, immobilizzazione prolungata. Le consiglio di rivolgersi all'ortopedico che già La segue per escludere questa eventualità. E' possibile che lo specialista escluda già dalla semplice visita che possa trattarsi di questo, oppure che chieda una radiografia comparativa doi entrambi i piedi per valutare lo stato dell'osso. La terapia scaturisce dalla diagnosi.
Una volta esclusa l'algodistrofia, bisogna accertare qual è la causa del dolore e del gonfiore e da l' scegliere la terapia adatta.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it