Dolori articolazioni piedi

Salve, da circa un anno e mezzo sono passato da un lavoro sedentario ad un tipo di lavoro dove è richiesto di stare in piedi e camminare per tutta la durata del turno.
Per mia natura tendo a sottovalutare qualsiasi problema fisico.
Ho 43 anni e peso 75kg per 175cm di altezza.
Da ormai otto mesi ho dolori forti specialmente durante l'orario di lavoro alle caviglie, fino a sotto al polpaccio ma anche talloni e pianta del piede. Mai le dita dei piedi.
Ho notato poi che anche durante le ferie di questa estate vi erano giorni in cui il dolore persisteva tipo lavoro visto che stavo spesso in infradito.
La mattina spesso zoppico per un paio di minuti.
Stasera ho intrapreso la prima azione visto che il dolore al piede destro(tallone e arco plantare) è forte (ieri ho giocato a tennis)facendo borsa di ghiaccio per 15 minuti a piede.
Sport che faccio in questo periodo sono appunto tennis e bicicletta.
Il cambio scarpe non ha apportato grossi miglioramenti.
Pensavo ad una suoletta con tallone ammortizzato per iniziare.
Grato per Vs consulti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' ovvio che senza averLa visitata non è possibile fare ipotesi che non siano campate in aria. E' possibile che possa trattarsi di una infiammazione delle strutture muscolotendinee della pianta del piede (probabilmente usa anche scarpe antinfortunistica) per le quali vi sono cure fisihe e idonei plantari che devono essere costruiti su misura in base all'analisi del carico del piede. Per sapere però di cosa si tratti nel Suo caso occorre che si rivolga a un ortopedico o a un fisiatra, che Le suggerirà i provvedimenti specifici per il Suo caso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Potrebbe indirizzarmi i qualche struttura ortopedica valida a Roma e dintorni e secondo lei quelle strutture private che fanno delle prove simulate di camminata per elaborare delle suolette sono validi o meglio sempre effettuarle in strutture ospedaliere ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
La radiografia su entrambi i piedi da esiti abbastanza proccupanti:

note di artrosi soprattutto intertarsali.
Piccolo elemento osseo isolato in corrispondenza del profilo supero-posteriore dello scafoide tarsale di destra che ,essendocorticalizzato, non appare riferibile ad esiti traumatici (possibile piccolo elemento osseo accessorio)
Opacità calcifica puntiforme proiettata alivello del profilo superiore dell'astragalo di sinistra.
Elementi ossei accessori a livello del polo interno dello scafoide tarsale bilateralmente.
Note di artrosi delle prime articolazioni metatarso - falangee.

HELP ME.
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le rx mostrano semplicemente note artrosiche
Confermo l'indicazione alla visita Fisiatrica
Cordiali saluti