La vostra gentile risposta

il mio problema è cominciato da bambina quando avevo 6 anni. Avevo questi dolori ai polapacci e miei genitori pensavano che non è niente. Negli anni di sviluppo fino ai 20 anni non avevo più questi problemi; dai 20 anni in poi il dolore è ritornato sopprattutto quando portavo le scarpe con i tacchi alti. Adesso ho 34 anni è la situazione va sempre peggio nel senso che: non porto più le scarpe con i tacchi alti e i dolori sono forti ma senza gonfiori ai muscoli e alle vene. Si manifestano soppattutto quando sono a riposo cioè di notte e sono talmente forti che non riesco a dormire. Non sono crampi ma un dolore intenso dalla caviglia fino a sotto il ginocchio, tante volte anhe una gamba solamente. Ho fatto degli esami ortopedici e l'esito è stato negativo. (l' unico piccolo problema che mi ha trovato il medico è che la gamba sinistra è più corta di 1 cm rispetta la destra). Ho fatto anche l'esame eco-colordoppler venoso arti inferiori ma anche qui tutto bene. Cosa dovrei fare? Che scarpe dovrei portare? cosa mi consigliate? Appena faccio pochi passi non riesco più a dormire alla notte.
Vi ringrazio e con ansia aspetto la Vostra gentile risposta.
Tatiana
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig. ra Tatiana è importante valutare l'assetto della colonna vertebrale, il bacino le anche e gli arti inferiori.
Un esame clinico funzionale completo di tutte le articolazioni portanti per poter valutare le cose e fare gli accertamenti strumentali mirati.
Eventualmente anche un consulto da un collega angiologo.
E' molto difficile dire di più senza una valutazione clinica.
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo //Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente,sarebbe opportuno un esame clinico per poter indirizzarla a un acorretta diagnostica strumentale e a corretta terapia medica.