Il gesso,da un altro medico,si è n po arrabiato xkè il gesso era messo male

Buongiorno..ai primi di ottobre, scendendo dal marciapiede, ho girato in pieno la caviglia verso l'interno,di botto si è gonfiata e sono andata al p.soccorso anke xkè il dolore era insoportabile,li mi hanno detto ke forse avevo uno spostamento del malleolo e x sicurezza mi hanno messo la doccia gessata ke ho tenuto x 15giorni.Levato il gesso,da un altro medico,si è n po arrabiato xkè il gesso era messo male(storto)e poi ero starpiena di ematoni anke nel polpaccio che facceva molto male e x sicurezza mi ha fatto fare un'ecografia al tendine d'achille.tutto apposto!!a allora m ha tranquillizzato ke probabilmente era come avevo il gesso!ora sn passati2mesi e accuso ancora dolori alla caviglia, alto polpaccio e ginokio;il medico di famiglia preoccupato mi ha prescritto di effetture l'ecodoppler.fatto!ho scoperto che in fin dei conti alle ossa nn ho niente!alle vene idem!ma ho i tendini lesionati,si notano bene tra il malleolo e il perone(da2mesi!!e nessuno se n'è accorto),che se nn m avessero messo il gesso li avrei rotti!e che x questo ho sempre dolore al ginokio,caviglia e polpaccio!mettere pomate e prendere antidolorifici,oltre l'amica calza elastica!mi hanno consigliato di fare fisioterapia,altri mi hanno detto di farmi vedere meglio da un altro ortopedico che probabilmente ci vuole un'intervento se no con la fisioterapia potrei danneggiare ulteriormente i lagamenti portando così a vita dolore e tutto! ps:ho 22anni, nn voglio passare la vita ad avere dolori e a nn dover più saltare e/o correre. Aiuto!dittemi cosa devo fare!tanto ormai..Grazie...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è assolutamente possibile dire cosa fare senza averLa visitata. Tra l'altro non è possibile nemmeno capire cosa è stato riscontrato a carico dei tendini, anche perché non è possibile dire "ho i tendini lesionati,si notano bene tra il malleolo e il perone", perché il malleolo è la parte terminale del perone. Occorre quindi sapere se per tendini lesionati si intende la rottura parziale o se si tratta di una lussazione dei tendini dei muscoli peronei. E' indispensabile che si sottoponga a visita specialistica presso l'UO di Ortopedia dell'Ospedale di Nuoro (o di altro ospedale se preferisce, ne parli con il Suo Medico) per valutare bene di cosa si tratta e se è necessario un intervento chirurgico
Ci tenga aggiornati se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it