Da un po' di tempo ho dei fastidi al centro della schiena

Ciao,
ho 39 anni peso circa 145 Kg e sono alto 175 cm.. Da un po' di tempo ho dei fastidi al centro della schiena (in corrispondenza dell'esofago), più che un dolore è un fastidio simile a quando uno è stanco dopo essere stato molto in piedi, inoltre mi dà un senso di calore che si irradia lateralmente. Il fastidio è maggiore quando sono seduto piuttosto che in piedi o coricato. Premesso che mi è stata diagnosticata un'ernia iatale, può essere una conseguenza di ciò? Oppure a cosa è dovuta questa sensazione?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che di quello si tratti, ma non è escluso che possa essere anche un problema a carico della colonna: il Suo peso sicuramente comporta sforzi e posture che mal si adattano alla Sua schiena,
Le consiglio una visita Fisiatrica per una valutazione diretta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore
la ringrazio per la sua tempestiva risposta, spero di trovare un fisiatra all'altezza, qui dove abito io è difficile trovare anche gli specialisti.