Artrosi acromion claveare

maschio 47 anni altezza 190cm peso 86kg da circa tre mesi dolori diffusi alla spalla destra. in un primo momento mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto dei FANS piuttosto "leggeri" senza alcun risultato in seguito mi ha prescritto compresse di TAUXIB 90mg di nuovo senza risultati. Infine mi sono sottoposto a risonanza magnetica con il seguente esito:
Artrosi acromion claveare piuttosto marcata con ipertrofia dei capi ossei articolari e delle parti molli articolari. Rapporti articolari regolari. Modesto versamento scapolo-omerale. Modeste alterazioni di segnale degenerative al tendine del sovra spinato che appare disomogeneo, con parziale soluzione di continuo delle sue fibre. Regolari gli altri tendini della cuffia. Il tendine del capo lungo del muscolo bicipite è assottigliato soprattutto in corrispondenza del suo solco. Regolare il cercine cartilagineo glenoideo.

Il dolore alla spalla è persistente anzi aumentato al punto che mi impedisce di riposare durante la notte.
Che cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che i dolori derivino da un conflitto tra l'articolazione acromion-claveare e il sovraspinato che è già lesionato. Gli antinfiammatori hanno un effetto transitorio sul dolore ma non risolutivo. Le consiglio una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie della spalla presso l'ortopedia di Udine o di San Daniele; vi sono altre strutture ortopediche in zona, per le quali chieda consiglio al Suo Medico Curante
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la disponibilità.