Dolore ai piedi da oltre un mese

Gentile Staff,
pongo un problema che ho già esposto alla specialità di farmacologia
perchè presumevo potesse dipendera da farmaci che sto assumendo (Fulcrosupra). Ora penso che sia più corretto riportarlo a Voi.
Breve cronistoria:
dai primi giorni di dicembre 2009
ho avvertito un dolore ad entrambi i piedi sulla parte superiore, sopra l'arco del piede.
Ho iniziato con pomate varie senza benefici.
Il mio dottore mi dice di prendere Oki: non cambia nulla.
Vado da un osteopata che mi dice trattasi di tendinite e di fare impacchi di ghiaccio, mettere pomata di arnica e farmi fare dei plantari perchè ho i piedi cavi.
Dopo una settimana di non miglioramento gli ritelefono ma lui mi dice che fino a febbraio 2010 non mi può più ricevere.
Torno dal mio Dottore per chiedere una prescrizione per visita ortepedica ma lui mi dice che mi serve un podologo.
Vado dal podologo ma lui mi dice che devo andare da un ortopedico.
Sono avvilita perchè dopo oltre un mese non ho nessun beneficio e comunque cercherò di andare dall'ortopedico, però il tempo passa.
Premetto che nel frattempo ho provato con impacchi di argilla verde che mi hanno dato un pò di sollievo temporaneo.
Inoltre devo aggiungere che i dolori a volte compaiono in altri punti del piede sempre però sopra. Da oggi ho notato che il piede sinistro quello più dolorante è gonfiato sotto l'arco del piede. Da ferma non provo dolore ma solo con il movimento; ieri ho provato a passeggiare per circa una ora provando dolore sopportabile ma questa mattina non riuscivo a poggiare il piede sinistro a terra.
Cosa ne pensate? Mi potete consigliare la strada da intraprendere?
Vi ringrazio e porgo anche a Voi gli auguri per il nuovo anno.

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'osteopata il più delle volte non è un medico, quindi lasci stare. Il podologo non è MAI un medico (una volta si chiamava "callista", adesso ha competenze e conoscenze maggiori, ma non può certo nè visitare nè fare diagnosi) e mi stupisce che il Suo medico lo abbia preferito all'ortopedico, ma forse c'è stato un malinteso.
Il Suo problema va affrontato da uno specialista Ortopedico, meglio ancora se si occupa di patologie del piede (forse il Curante intendeva questo); non so dove Lei abiti di specifico ma nei pressi di Savona può rivolgersi alla UO di Ortopedia dell'Ospedale di Pietra Ligure http://www.asl2.liguria.it/template3.asp?itemID=214&livello=5&label=Attivit%C3%A0&codmenu=1%20&direct=1
E' possibile che si tratti di una infiammazione dei tendini o di una iniziale artrosi delle ossa del tarso, ma la visita e gli accertamenti che si renderanno necessari consentiranno una diagnosi e una terapia mirata.
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gazie mille per la tempestività.
Almeno voi date risposte immediate.
provvederò come da Suo consiglio.