Ho fatto alcuni esami tra cui rx torace già visionata da ortopetico tutto con esito negativo

Ringrazio anticipatamente per la vostra consulenza. Sono un ragazzo di 32 anni e non ho mai avuto probblemi di salute di nessun genere. Da qualche mese all'incirca due avverto un dolore persistente pungente che prende la scapola sinistra a volte la spalla, la parte superiore del braccio sinistro in prossimità della ascella, ed la parte toracica alta a sinistra non sempre localizzato. Ho fatto alcuni esami tra cui rx torace già visionata da ortopetico tutto con esito negativo, per altri disturbi dell'intestino colonscopia con ecografia addominale completa esito negatii. Inoltre sempre per questo dolore persistente l'ortopetico mi ha prescritto una cura di una settimana di "effergan 100" due volte al di, ma non ho avuto sin ora grossi benefici. Un appunto quando muovo l'intera parte sinistra dolente sento degli strani scricchiolii..... Durante la visita l'ortopetico non ha riscontrato alcuna anomalia, ma stranamente allora il dolore al petto sx era ben localizzato, mentre ora sembra che l'ho avverto in diverse posizioni. Desidererei un consiglio sul da farsi.
Grazie di tutto, saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è ovviamente possibile fare diagnosi solo in base alla sintomatologia descritta. I disturbi in questa regione possono derivare da varie cause, dall'irritazione delle ultime radici nervose che partono dalla parte inferiore del rachide cervicale a patologie di competenza reumatologica (a cui potrebbero far pensare gli "strani scricchiolii").
Le consiglio una visita Fisiatrica (e Reumatologica, se il Fisiatra confermerà)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per il suo consiglio, proverò ad aspettare un pò di tempo e se non dovesse passare contatterò un fisiatra.....

La saluto e le auguro buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo medico le scrivo per informarla che da circa 2 settimane non avverto più questo strano dolore pungente al petto e tanto meno alla scapola sx, non ho proprio idea se é stato l'effetto dell'"Effergan 1000" prescritto dall'ortopetico, comunque per ora non faccio più alcun esame.

Ancora grazie e buo lavoro.