Falso positivo nella moc x osteoporosi

Buon giorno, 46 anni, struttura ossea esile, modica attività sportiva e buona assunzione di latticini. Entrata di recente in menopausa - MOC anca: (totale): T-score -0.2, Z-score 0.2, BMD 0.949/Rachide (totale): T-score 1.7, Z-score 2.2, BMD 1.230
La ginecologa insiste che questo esame è un falso positivo, dovuto all'artrosi (ma non avverto alcun sintomo artrosico) e che dovrei prendere l'ORO TRE- Lei cosa ne pensa?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2012
Reumatologo
Un T-score femore - 0,2 e un T-score rachide 1,7 indicano un quadro densitometrico nella norma per cui non vi e' al momento necessita' di un supplemento di calcio e vit D3.
Il valore del T-score del rachide puo' essere condizionato da fenomeni artrosici ma cio' viene preso in considerazione dai 65 anni in su'(oltre i 65 anni si fa riferimento al T-score femorale).

Cordiali saluti