Dolore caricando l'alluce sinistro

Da circa 8 mesi soffro di un dolore all'alluce sinistro. Il dolore e' cominciato a seguito di un trauma giocando a pallone(certamente un trauma, ma non saprei indentificare esattamente in quale momento sia successo) La mattina seguente mi sono svegliato con dolore acuto e difficolta' a camminare.
Questo dolore e' diminuito ma mai scomparso. Ho effettuato lastre e 2 Ris. Magn., Tecar. Tutto risulta negativo o inutile. Sono stato visitato da 2 ottimi ortopedici ma nessuno a saputo chiarire la causa del problema.
E' sufficiente appoggiare il peso del corpo sull'alluce sinistro (sulle "ossa sesamoidi") per avvertire dolore alla giunzione tra metatarso e falange.
Inoltre, mi capita spesso di sentire "schioccare" il metatarso (un paio di volte al giorno).
Addirittura ho verificato che,quando provo dolore (in particolare appena sveglio) facendo io "schioccare" manualmente il metatarso, provo un po' di sollievo al dolore. Come se rimettessi "in ordine" l'articolazione.
Spero di essermi spiegato chiaramente e spero che possiate aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Potrebbe trattarsi di una sesamoidite postraumatica. E' necessario valutare il dito per decidere il trattamento adeguato e visionare gli esami. Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

innanzitutto grazie per la sua risposta.

Le chiedo, per visionare gli esami e' necessario incontrarsi o esiste una modalita' per poterli "inviare" in formato elettronico?
Nel primo caso, lei si trova a Voghera?

Per essere piu' chiaro, accuso il dolore proprio all'interno della giunzione. Un dolore non superficiale, ma profondo, proprio all'interno della giunzione tra metatarso e falange.
Mi e' stato proposto da pochi giorni di provare un plantare per caricare meglio il peso. (per sollecitare meno la zona, nonostante il piede abbia una forma regolare)

Saluti

Alberto
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Può contattarmi allo 0383212725 a Voghera. Esegua nel frattempo anche un podogramma statico e dinamico.
A presto