Strappo parcellare astragalo sinistro

buonasera!!!
purtroppo lavorando mi sono procurato uno STRAPPO PARCELLARE ASTRAGALO SINISTRO...e effettuando una RM mi è stato confermato il MICRODISTACCO PARCELLARE SU BASE TRAUMATICA A LIVELLO ASTRAGALICO.
MI è stato fasciato il piede con un bendaggio elastico adesivo semirigido da tenere per 3 settimane,per poi continuare con calza elastica per altre 2 settimane.
Volevo semplicemente chiedere se effettivamente questo tipo di infortunio necessita 3 settimane di assoluto riposo...o se è possibile caricare parzialmente anche dopo 7-10 giorni.
Anche perchè il Dottore in ospedale mi ha consigliato l'uso delle stampelle per la prima settimana per evitare il carico sul piede sinistro.

Vorrei gentilmente avere un pò piu di chiarezza a riguardo, poichè ho davvero ho capito poco per quanto riguarda la prognosi e la mia possibilità di rientro a lavoro..

Grazie davvero

Cordiali Saluti

Daniele
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Lo strappo parcellare è una piccola frattura, che tuttavia richiede il tempo necessario di 3 settimane come minimo. Non vedo perché una lesione per cui è stata data una prognosi di 3+2 settimane possa guarire in 7-10 gg.
Senza averLa visitata e senza aver visto la sede del distacco posso solo invitarLa a seguire le indicazioni dello specialista che ha potuto rendersi conto del tipo di lesione e della sua gravità. E' prevedibile che allo scadere della terza settimana debba fare una visita di controllo e forse una radiografia se le dimensioni e la sede del distacco lo rendano necessario
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it