Quattro anni fa sono stata operata al ginocchio dx in seguito a condromalacia

buongiorno, sono una ragazza di 29 anni. quattro anni fa sono stata operata al ginocchio dx in seguito a condromalacia. Ho subito lo scompaginamento della spongiosa intrarotulea.Da circa un mesetto avverto di nuovo dolore al ginocchio quando cammino, mi piego salgo e scendo le scale, e sento anke scricchiolare il ginocchio. Ho fatto una rmn, ecco l'esito: In atto, si osserva, non immagini intensiometriche a riferire a sofferenza iperemia ossea a carico della rotula. Regolare spessore e intensità di segnale di entrambe le fibrocartilagini meniscali, in assenza di immagini da riferire a lesioni a tutto spessore. Non lesioni dei punti d'angolo postero-interno e postero-esterno. Ben inseriti, con regolare intensità di segnale, i legamenti collaterali e crociati. In corrispondenza dei tessuti molli superficiali anteriormente alla rotula e al tendine rotuleo si apprezza disomogenea intensità di segnale come da reazione edematosa. Rotula in asse. Si osserva areola di erosione iperemica dell'osso subcondrale, al di sotto della base delle spine tibiali. Sottile distensione fluida del recesso gastrocnemio-semimembranoso. Assenza di significativo versamento endoarticolare. In attesa di un vs riscontro, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sintomatologia riferita fa pensare alla persistenza di problemi a livello della femoro-rotulea. E' indispensabile però, per accertarlo, una visita specialistica perché una RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Può rivolgersi alla UO Ortopedia del Civico di Palermo http://dominoweb.ospedalecivicopa.org/OspedalePalermo/Gestione.nsf/ContenutoTemplate/54F42792E69B8FD6C1256DDC005A0D67?OpenDocument per un'attenta valutazione del ginocchio e per decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it