Storta caviglia sx

Salve, io sabato sera ho preso una storta alla caviglia sx subito avvertivo poco dolore ma la notte tornato a casa il dolore e diventato leggermente piu intenso...Adesso SOLO se muovo il piede verso l'interno oppure verso l'esterno, sento un leggero dolore che si irradia sotto la caviglia...Come mi devo comportare?
Porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se il dolore è leggero e in costante diminuzione, tanto da far pensare che stia passando è bene stare a riposo e fare impacchi di ghiaccio con un asciugamani fra ghiaccio e pelle, ma se il dolore persiste, fa zoppicare, e in qualsiasi modo La preccupa è bene rivolgersi a un Pronto Soccorso Ortopedico per una valutazione diretta, in modo che possano essere decisi gli accertamenti se necessari e la terapia più appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it