Spondilo disco artrosi

RX cervicale 2pr.Note di spondilo disco artrosi soprattutto a carico di c4 c5 e c6 con lieve riduzione di ampiezza di c4 c5 e c5 c6 nel loro segmento posteriore.lieve scoliosi desto convessa. RM colonna lombo sacrale.Protusione anulo fibrosa ad ampio raggio L5-S1.Altra protusione anulo fibrosa in L4-L5Iniziale ipertrofia dei legamenti gialli in L4-L5.Mani braccia gambe e piedi affaticati,fischi nella testa;Le chiedo quale possa essere la giusta cura o se si può parlare di intervento chirurgico.La ringrazio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per avere la terapia corretta occorre fare diagnosi, e questa non si ottiene con la lettura di un referto (altrimenti potrebbe già scriverla il radiologo), bensì con l'interrogatorio del paziente e la visita diretta, completata alla fine dalla visione delle rx e RMN.
I referti descrivono un quadro di artrosi cervicale e, a carico del rachide lombare, una sofferenza di alcuni dischi con protrusione.
A distanza non è possibile correlare i Suoi disturbi con il quadro radiografico: ne parli con il Suo medico perché Le prescriva una visita ortopedica o fisiatrica. Non mi pare che debba pensare a un intervento ma lo specialista DOPO averLa visitata saprà esserLe più utile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it