Il mio medico curante mi ha detto che si tratta

Gentili dottori sono una ragazza di 20 anni e da circa un anno soffro di forti dolori alla testa che partono dalla nuca in genere e pian piano l'infiammazione si sposta anche ai lati. quando il dolore diventa insopportabile non riesco ad avere gli occhi aperti e mi da fastidio la luce. Il mio medico curante mi ha detto che si tratta di cervicale ma io non ho dolori al collo solo forti mal di testa e mi ha prescritto un antifiammatorio chiamato brexin io prendo metà dose, a volte il dolore scompare altre volte diventa solo più lieve. Cosa ne pensate? si tratta di cervicale? come potrei risolvere questo disturbo?
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Cara ragazza,io non penso che i suoi sintomi possano essere attribuiti a patologia del rachide cervicale,rientrano invece nel vasto campo delle cefalee e meritano una valutazione specialistica (centro cefalee) per un corretto inquadramento diagnostico-terapeutico.
Tantissimi Auguri per una rapida soluzione.

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta, quindi a suo avviso quel medicinale che prendo non è nemmeno opportuno? dovrei rivolgermi a un neurologo? mi scusi per queste domande che potrebbero sembrarLe banali, ma non ne capisco molto. Ho consultato internet e ho visto che c'è un centro cefalee a napoli dovrei prenotare una visita o è meglio fare qualche esame per vedere se si tratta proprio di cefalea? Aspetto una sua risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Buona sera, riguardo il medicinale, se le da beneficio continuerei ad utilizzarlo in attesa della visita specialistica presso il centro cefalee da lei individuato e sarà lì che le consiglieranno gli esami più oppurtuni da fare.
Cordiali saluti