Quasi esami occorre fare per capire se si tratta di cervicale

Salve Dottore, sono un ragazzo di 27 anni, mi rivolgo alla sezione di Ortopedia, con la speranza che la vostra specializzazione sia in grado di risolvere il mio problema che mi afflige da circa un anno.

Tutti i medici che ho consultato hanno definito il mio problema come "attacchi di panico".
Tutto parte con nausea e un senso di pesantezza alla nuca che in alcuni casi mi provaca anche una sensazione di svenimento e sbandamento, da questa sensazione partono tutta una serie di reazioni: tachicardia, pressione alta (alcune volte 160/90, respiro corto, tremore, praticamente proprio i sintomi di un attacco di panico. In pratica ho paura di svenire.

Ho fatto di tutto, visita dal neurologo, RM encefalo, RM rachide cervicale, visita cardiologica con elettrocardiogramma, analisi del sangue e delle urine, visita oculistica, visita dall'otorino, ecografia dell'addome superiore ed inferiore, e proprio oggi ho fatto l'holter delle 24 ore (a presto i risultati dell'holter).
Tutto è risultato nella norma, però questi sintomi neurovegetativi persistono e a tal proposito Le scrivo i risultati delle RM:

RM ENCEFALO
L'esame eseguito senza m.d.c., nelle sezioni assiali, sagittali e coronali (tecnica FRFSE, FSEOPT e FLAIR) nelle sequenze pesate in T1 e T2 e DP, ha mostrato sistema ventricolare in asse, non dilatato.
Regolare morfologia ed intensità di segnali degli emisferi cerebrali, del cervelletto e del tronco encefalico.

-RM CERVICALE
L'esame eseguito nelle sezioni assiali e sagittali (tecnica FRFSE, FSEOPT ed FGR) nelle sequenze pesate in T1 e T2, ha mostrato lievemente ridotta la fisiologica lordosi.
Tra C3-C4 ed in grado lievemente maggiore in C4-C5 modeste protusioni discali a sviluppo mediano-paramediano.
Regolare morfologia ed intensità di segnale dei ristanti dischi intersomatici e delle vertebre cervicali e dei dischi intervertebrali.
Normale il segnale del midollo spinale nel tratto preso in esame.

Nella mia grande ignoranza in materia, oso dire che forse quelle protusioni potrebbero essere la causa dei miei sintomi?
Esistono dei massaggi che si possono fare dietro il collo o delle cure particolari? Possono essere i miei dei sintomi della cervicale? Quasi esami occorre fare per capire se si tratta di cervicale?
Aiutatemi per favore, perché questi sintomi sono parecchio invalidanti per una buona qualità della vita.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Salve,sono fortemente convinto che le protrusioni dicali refertate alla RM non sono la causa dei disturbi da lei riferiti,pertanto le consiglio ulteriori visite specialistiche:endocrinologica e psichiatrica,la prima per escludere disfunzioni ghiandolari(tiroide,paratiroide.surrene,etc)la seconda per capire se veramente la diagnosi è l'attacco di panico e per impostare una terapia adeguata.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto