Fitte alla schiena

Salve dottori,
sono una ragazza di 22 anni; vorrei sapere se possono essere preoccupanti o meno delle fitte alla schiena, sia da seduta che in piedi che si presentano a distanza di massimo 10 secondi;si tratta, per farvi capire, della sensazione che rimane, dopo un po', ricevendo un fortissimo schiaffo sulla schiena, quindi la pelle calda e addormentata. La sensazione di caldo la riscontro proprio toccando la zona interessata che è più o meno a metà schiena verso sinistra. A distanza molto ravvicinata sento come se la zona descritta si bloccasse, è una cosa che sento sulla pelle e ai muscoli. Non è un problema che ho riscontrato da appena alzata dal letto stamattina, ma si è presentato più verso l'ora di pranzo, per questo non ho automaticamente pensato al classico colpo di freddo. Non so se può c'entrare qualcosa ma ho avuto durante la giornata forti giramenti di testa, e prendo da alcuni giorni l'Acutil.
Di che può trattarsi? Ad ogni fitta mi sento formicolare ampia parte della schiena; posso mettere creme tipo Lasonil o prendere degl'antiffiamatori o è necessario che faccia accertamenti?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, si tratta di sintomi assolutamente aspecifici per i quali e' difficile dare dei consigli peraltro senza una visita.
Se anche nei prossimi giorni tale sintomo dovesse permanere appare essenziale una visita che in principio eseguire dal suo medico di famiglia il quale non manchera' di consigliarle eventualmente una visita specialistica.
Le creme non ritengo possano essere efficaci.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta dottore, verifico se persistono i sintomi e nel caso provvedo con la visita medica.
Grazie
Buona serata