Dolore all inserzione sternale del muscolo pettorale anche a riposo

Buongiorno a tutti,sono un ragazzo di 19 anni che fa palestra da due anni e da due anni convivo con un dolore al petto all'inserzione del muscolo pettorale sullo sterno (in particolare prende tutto il lato destro)non mi ha mai dato problemi gravi però dei dolori di notte o in palestra ma mai mentre alleno il petto,quest' estate sono corso al 118 perchè per una settimana non riuscivo nemmeno a sollevare il braccio e l'unica cosa che mi è stata prescritta è stato del gentalin da applicare due volte al giorno (terapia seguita ma i risultati erano pressoche inesisitenti)mi metto quindi nelle vostre mani per sapere se avete mai avuto casi simili o avete qualche consiglio da darmi...

GRAZIE per la disponibilità....
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dubito che il farmaco che cita, che è un antibiotico per uso locale, Le sia stato prescritto per il problema che dice.
E' possibile invece che possa trattarsi di una infiammazione delle inserzioni tendinee del muscolo. Per saperlo (e quindi per avere la terapia appropriata) occorre rivolgersi a un Fisiatra o a un Medico dello Sport per una visita diretta ed eventuale prescrizione di accertamenti.
Nel frattempo sospenda la palestra, almeno limitatamente agli esercizi che coinvolgono in qualsiasi modo gli arti superiori
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it