Dolori anche

Ho cominciato a soffrire di dolori molto forti alle anche dall'inizio estate; prima l'anca sinistra, poi ha cominciato a farmi male pure l'anca destra,le gambe fino alle ginocchia ed i glutei.Questa è la risposta delle radiografie che ho fatto al bacino:
Bacino simmetrico
Accenno ad osteofita a livello del margine acetobolare supero-esterno,bilateralmente
Conservati gli spazi articolari coxofemorali
Nei limiti le sincondrosi sacro-iliache.
Addensamento sclerotico a livello della sinfisi pubica.
Catenella metallica in piccolo bacino (premetto che al momento della radiografia non avevo abbigliamento intimo con parti metalliche,ne ho mai fatto uso di sistema contracettico uterino)
Attualmente vado avanti con antinfiammatori(BRUFEN e ARCOXIA) che però non mi tolgono completamente il dolore.Non posso più salire su uno scaleo,anche basso, non mi posso mettere le calze, non posso stare seduta più di tanto e la notte, se mi metto di fianco, non riesco a dormire dal dolore.
Ho la sensazione di avere le gambe ed il bacino attanagliati da una ganascia di ferro.Sono sempre stata una donna attiva, ma ora mi sento un'invalida senza speranza.
Spero di avere un vostro consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, all'RX un pò di artrosi alle anche c'è, e i sintomi sono compatibili con una coxalgia, ma la sicurezza che il dolore venga dalle anche possiamo averla solo con una visita. Esistono infatti problemi alla schiena che possono dare sintomi analoghi. Quindi le consiglio una visita ortopedica per valutare le cause e le possibili soluzioni al suo problema. Per la catenella metallica non so che dire, vedere la rx può dare sicuramente informazioni in più. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore! E' stato veramente gentile a rispondermi subito.
A breve andrò a fare una visita ortopedica e poi le farò sapere.
Grazie di cuore.