Dolore gamba sinistra

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 23 anni, peso 85 kg (sono abbastanza magro) e sono alto 1 metro e 90 cm...
Circa quattro mesi fa, sono andato ad un concerto durante il quale sono stato in piedi diverse ore fermo...in totale sono stato a camminare o fermo in piedi quasi una giornata.
Tornato a casa ho avuto forti dolori ad entrambe le gambe in particolare a quella sinistra ma che il giorno dopo si sono attenuati.
Tuttavia nei giorni successivi ho notato che stando seduto ogni tanto provavo qualche fitta, vampata di calore e leggeri formicolii alla gamba sinistra.
C'è da considerare che sto molto tempo seduto per lo studio e che non faccio attività fisica costante da quasi due anni...
Il problema però continuava così ho deciso di fare una visita dal fisiatra che mi ha riscontrato prima un problema di postura del bacino (bacino antiverso), poi un problema posturale dei piedi che non poggiano bene e ha detto che il problema poteva essere questo.
Durante l'estate ho notato che facendo peso sulla gamba sinistra i dolori aumentavano leggermente, e di conseguenza ho sempre fatto attenzione a non mettere il peso sulla sinistra (io di natura tendo a stare in piedi mettendo peso proprio sulla sinistra...).
Dopo questa visita qualche settimana fa ho voluto comunque fare un controllo sulla circolazione e così ho fatto un eco color doppler che però non ha riscontrato problemi di alcun tipo nella circolazione, invece il medico che mi ha fatto l'esame ha riscontrato lo stesso problema nell'appoggio dei piedi...e mi ha consigliato un esame posturale di cui non ricordo il nome podo...
Aggiungo inoltre che nell'ultimo anno ho sofferto di vertigini (più che altro sbandamenti) mentre cammino, che inizialmente ho risolto con alcune sedute dall'osteopata ma che in seguito sono riapparse una volta finite queste sedute...prima di queste sedute avevo fatto una radiografia al collo in cui era emerso una rettificazione della normale lordosi...
Dopo tutto questo continuo ad avere dolori alla gamba sinistra, e ciò è reso ancora più pesante dal fatto che mi sto laureando e ho bisogno di stare seduto parecchie ore al giorno per lavorare alla tesi...di conseguenza non faccio attività fisica costante per nulla, se non sporadiche partite di calcetto in cui comunque faccio fatica a rendere ovviamente...
Tutto questo, studio, vertigini (a volte), dolori alla gamba sinistra e a volte episodi di crisi d'ansia e penso anche un pò di ipocondria mi portano a pensare alle più disparate cause di questi fastidi...
Ci tengo però a sottolineare che i dolori alla gamba prima dell'episodio del concerto non c'erano o forse non erano tali o cmq così frequenti da attirare la mia attenzione...
Dopo tutto questo poema, pensate possa essere solo un problema di natura posturale o di cervicale???o della mia poca attività fisica anche considerando il mio fisico???
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, il limite di non poterla visitare in un caso come quello che lei ci ha descritto e' purtroppo importante.
l'idea che mi sono fatto, ma si tratta comunque solo di una pura ipotesi da confermare attraverso una visita clinica, e' che l'ansia abbia un poso notevole in questa sintomatologia cosi' come la mancanza pressoche' totalòe di attivita' fisica.
Il consiglio che posso darle e' di ricordarsi di alzarsi dalla sedia spesso pèer fare allungamento muscolara e cercare di trovare tempo per recarsi in piscina una volta la settimana per nuotare a stile libero ed a dorso.
Se i disturbi persistono appare essenziale un ulteriore controllo clinico.
Cordiali saluti.