Tendinosi del sovraspinato che presentalesione parziale in sede inserzionale

SALVE , A CAUSA DI UN TRAUMA DERIVATO DA UNA CADUTA SONO ANDATO DA DIVERSI ORTOPEDICI CHE MI HANNO DIAGNOSTICATO UNA LIEVE BORSITE ALLA SPALLA DX INDICANDOMI UNA TERAPIA CON IL TECAR.
SEMBRAVA RISOLTO , MA SI è RIPRESENTATO IL DOLORE , AUTONOMAMENTE HO DECISI DI FARE UNA RISONANZA MAGNETICACHE HA EVINDENZIATO QUANTO SEGUE:

L'esame eseguito mediante assunzione di seguenti multiplanari SE-T1,TSE-T2 E STIR
Tendinosi del sovraspinato che presenta lesione parziale in sede inserzionale.
Non significative alterazioni delle restanti componenti tendinee della cuffia dei rotatori.
Lieve lesione fluida della borsa sierosa SAD.
In sede il tendine del CLB senza apprezzabili alterazioni nel suo contesto.
Regolari i rapporti articolari gleno -omerali.
Modesta ipertrofia dei capi articolari contrapposti a livello AC con parziale cancellazione del piano adiposo di scorrimento sottoacromiale.
Non segni di versamento articolare.

Grazi anticipato , aspetto vostra valutazione con eventuale terapia e nel caso di intervento chirurgico vi chiedo di indicarmi uno specialista o eventuale istituto.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
parlare di intervento chirurgico mi sembra francamente eccessivo anche se il limite di non poterla visitare cosi' come il limite di non poter osservare la RMN e' molto forte.
Per il momento mi dedicherei ad un percorso riabilitativo finalizzato prima alla cura della infiammazione e successivamente mirato al rinforzo selettivo dei muscoli rotatori interni ed esterni della spalla.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO