Problemi al bacino

Avendo dolori alla schiena,ma principalmente alle anche-nell'articolazione ogni tanto, e quando sto seduta per un po,'periodicamente quando mi alzo rimango bloccata per qualche attimo con dolori molto forti che scompaiono non appena riesco a camminare.Ho fatto la RM alla colonna lombosacrale ed al bacino.
Referto RM L-S -Conservata la fisiologica lordosi lombare con regolare allineamento dei corpi vertebrali. Protrusione eccentrica dx del disco intervertebrale L2-L3.Lieve protrusione armonica si apprezza inoltre a livello del disco intervertebrale L3-L4.Canale nei limiti della norma.Cono midollare normoposizioni.
RM BACINO Si evidenzia una raccolta fluida saccata di 4cm. di dtm profondamente al muscolo ileopsoas di destra e tra questo ed il piano osseo iliacoacetabolare.Assenza di versamento endoarticolare entita significativa bilateralmente.Segni artrosico degeneratvi di lieve entita' in sede coxofemorale.
Non edema osseo.Nei limiiti le sincondrosi sacroiliache e la sinfisi pubica.
Videat specialistico.

Avendo seguito spesso il vostro sito su temi medici con risposte professionali, volevo una indicazione sulla via da seguire,in quanto dei problemi alla schiena ero a conoscenza, ma questo referto mia ha un po' preoccupato. Non ho fatto per ora nessun approfondimento, ne' nessuna visita specialistica.
Vi ringrazio per le indicazione che potrete darmi
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Impossibile risponderle a distanza.
Gentile signora le informazioni che lei ci fornisce sono insufficienti e solo una visita puo' permettere una valutazione delle sue condizioni cliniche e dei suoi esami.
Soprattutto e' impossibile darle qualche indicazione in presenza di in un quadro RMN atipico come quello descritto a carico del muscolo ileopsoas.
L'unico consiglio e' quello di sentire un ortopedico che potra' stabilire la correlazione o meno tra i suoi sintomi e le immagini riferite
Cordialita'
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante