Piede ginocchio sx

Salve sono maschio 53 anni.
Soffro di dolore al ginocchio nella parte centrale in alto sopra la rotula quando carico e soprattutto a salire le scale.
Inoltre accuso sensazione di caldo e soffocamento nella zona centrale superiore del piede soprattutto quando indosso la scarpa allacciata stretta, tanto che sono portato a toglierla per rinfrescarmi.
Ho fatto due RM senza MDC di cui espongo i risultati:
Ginocchio - lesame evidenzia minomo versamento articolare. Regolare per morfologia e intensità del segnale il legamento crociato anteriore e posteriore, il legamento collaterale esterno ed interno ed il tendine rotuleo. I menischi presentano morfologia conservata con intensità del segnale lievemente disomogenea in rapporto ai fenomeni di meniscosi. Non alterazioni focali dell'intensità del segnale con caratteri di attività nel midollo osseo dei metameri scheletrici esaminati.
Piede - L'esame evidenzia ampiezza dell'articolazione tibio-tarsica sx nei limiti della norma; non segni di significativo versamento articolare. Non alterazioni focali dell'intensità del segnale attualmente apprezzabili nel midollo osseo dei capi ossei e nelle strutture muscolo-tendinee e capsulo-legamentose dell'articolazione tibio-tarsica sx.
Aggiungo che da molti anni soffro di malaocclusione causata da eduntolia dell'arcata inferiore sx e da lussazione mandibolare di origine traumatica con fuoruscita del condilo sx mai curato, con forti dolori ai muscoli della guancia e all'orecchio.
Poichè non so se per curare queste patologie che mi sembrano correlate fra loro mi debba rivolgere a un ortopedico, a un fisiatra o a un dentista, vi chiedo gentilmente un vostro prezioso consiglio e l'indicazione di una struttura che le tratti in maniera convenzionata, se esiste, in provincia di forli ravenna o imola, cordialmente vi saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente, naturalmente vista la particolarità del caso è difficile darle un consiglio riguardo i suoi problemi senza effettuare una visita. Sicuramente però le consiglio di rivolgersi ad un posturologo se crede ci sia una correlazione fra le varie patologie dolorose
cordiali saluti

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio di cuore per l'indicazione che seguirò appena mi sarà possibile. Cordialità vivissime.